in

Come finisce Glass?

© Universal

La spiegazione del finale di Glass

Lo sappiamo, a Shyamalan non piace fare le cose facili. E il finale di Glass non tradisce le aspettative.

La dottoressa che segue i tre protagonisti, Ellie Staple, si rivela in realtà membro di un’organizzazione segreta. L’obiettivo di questa è eliminare tutte le persone con poteri sovrannaturali dalla Terra. Questo perché non è giusto che ci siano “divinità” tra gli uomini.

I tre protagonisti devono quindi essere eliminati, e… succede! Kevin Wendell Crumb/La Bestia (James McAvoy), David Dunn (Bruce Willis) e Elijah Price/L’uomo di vetro (Samuel L. Jackson) muoiono tutti nella parte finale della pellicola. Quest’ultimo viene ucciso proprio dalla Bestia quando scopre che nell’incidente ferroviario, causato dallo stesso Price, che apriva il film Unbreakable – Il predestinato, è stato coinvolto anche il padre di Crumb.

La Bestia e David Dunn invece vengono eliminati nel parcheggio dell’ospedale dalle Forze Speciali intervenute per sedare il combattimento tra i due. Apparentemente quindi, il piano della dottoressa Staple si è realizzato con successo. Ma ovviamente non è così semplice.

Emerge infatti il magistrale piano nascosto di Mr Glass. L’uomo aveva in mente fin da subito di far filmare dalle telecamere le prove delle loro capacità straordinarie. I video vengono ovviamente diffusi e tutto il mondo viene a conoscenza dell’esistenza delle persone con super poteri. Cosa che non fa saltare i piani della Staple e dell’organizzazione.

Quante scene ci sono dopo i titoli di coda?

Nessuna! Non siete obbligati a restare fino alla fine dei credits, potete andare a casa!

Batman Superman

Come finisce Batman v Superman: Dawn of Justice?