in

Come finisce Shazam!?

COME FINISXE SHAZAM!?

Il film con protagonista Zachary Levi è ormai arrivato nelle sale italiane. Il trend lanciato dai Marvel Studios ha coinvolto anche Shazam!. La domanda che ci si pone a fine visione è sempre la stessa: “C’è la scena dopo i titoli di coda?” La risposta è SI, sono presenti due scene dopo i titoli di coda, una dopo quelli animati e una alla fine di tutto. Ma come finisce Shazam!? Durante lo scontro finale Billy Batson riesce a condividere i suoi poteri con la sua famiglia che diventa quella che nei fumetti è chiamata: Marvel Family. Con l’aiuto della sua famiglia, trasformata anch’essa in eroi adulti, riesce a sconfiggere il Dottor Silvana. Nella scena finale vediamo infine Shazam andare a pranzare a scuola da Freddy Freeman accompagnato da Superman di cui non vediamo il volto.

ECCO LA DESCRIZIONE DELLA PRIMA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA

Nella  prima scena dopo i titoli di coda, vediamo il Dottor Sivana interpretato da Mark Strong in prigione.
Ha riempito la cella coi geroglifici dei sette peccati capitali, ma non riesce più a replicarne la sequenza corretta. Si sente una voce che gli confida l’esistenza di altre magie. È Mr. Mind, il bruco visto nel tempio di Shazam all’inizio e altro avversario dell’eroe vestito di rosso.

 

ECCO LA DESCRIZIONE DELLA SECONDA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA

Al termine di tutti i titoli di coda, troviamo Billy e Freeddy in camera a continuare  l’elenco dei poteri di Shazam. Tutta la scena ruota attorno ad un pesce rosso e al potere di parlare coi pesci. Un’evidente  stoccata ad Aquaman, che per anni è stato preso in giro per il fatto di poter comunicare coi pesci.

SHAZAM! CAST E TRAMA

“Tutti noi abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), gridando una sola parola – SHAZAM! – questo sveglio quattordicenne adottivo può trasformarsi nell’adulto supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione dei poteri di un antico mago (Djimon Hounsou). Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino e possente – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri: divertirsi con loro! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare dei raggi? Può saltare il suo test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze micidiali del malvagio Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).”

Il film sarà diretto da David Sandberg mentre la sceneggiatura verrà affidata a Henry Gayden.

SHAZAM! È NEI CINEMA DAL 5 APRILE 2019.

Come finisce Captain Marvel?