Menu

Un sito pieno di spoiler

in

Come finisce Friends?

Friends

© NBC

Friends: la spiegazione del finale

Dopo dieci stagioni di puro divertimento Friends termina il 6 maggio del 2004. Nell’episodio finale Ross e Rachel hanno un ultimo ritorno di fiamma e passano la notte insieme. Lei è pero convinta del trasferimento a Parigi e vede questo come il miglior modo per dire addio a Ross. Rachel parte così per l’aeroporto, ma Ross, parlando con Phoebe capisce che deve fermarla.

Monica e Chandler sono invece in ospedale, in attesa che Erica partorisca il figlio che i due adotteranno. A sorpresa però la ragazza ha due gemelli, e la coppia decide ovviamente di tenerli. Verranno chiamati Erica, come la madre, e Jack, come il padre di Monica e Ross.

Nel frattempo Phoebe e Ross sono in viaggio per fermare Rachel, ma sbagliano aeroporto. Arrivano all’ultimo alla meta corretta e Ross dichiara il suo amore alla donna. Rachel tuttavia non cambia idea e sale sull’aereo. I due rientrano a casa, ma Ross trova un messaggio di Rachel in segreteria.

Nel messaggio, registrato poco prima del decollo dell’aereo, Rachel fa capire di aver cambiato idea. E infatti, poco dopo i due si ritrovano nell’appartamento e decidono di rimettersi insieme.

In tutto questo c’è anche Joey, poco protagonista, che fa un regalo d’addio a Monica e Chandler: Oca Jr e Gallina Jr. I due animali però si perdono nel tavolo/calciobalilla. Monica lo distrugge per liberarli, e la coppia propone a Joey di tenere gli animali.

Il gruppo si ritrova per un’ultima volta nello storico appartamento di Monica, portano via gli ultimi scatoloni per il trasloco e la scena si chiude con i protagonisti che lasciano le chiavi sul tavolo della cucina prima di un ultimo caffè al Central Perk.

Friends spinoff: il ritorno di Joey!

© NBC

Joey è stato sicuramente il personaggio meno sviluppato nel finale di serie. Questo perché il nostro attore di soap preferito era in procinto di ricevere uno spinoff tutto suo, dal titolo… Joey. La serie ha visto Joey trasferirsi a Los Angeles. A LA ritrova l’esuberante sorella Gina e il giovane nipote Michael. Ovviamente Joey si invaghisce della nuova vicina di casa, Alex, mentre sul fronte lavorativo assume una nuova agente, Bobbie (interpretata da Jennifer Coolidge, nota ai più come la mamma di Stifler in American Pie).

La serie non ebbe molta fortuna e fu cancellata dopo sole due stagioni, con ascolti non eccezionali.

Leave a Reply

Exit mobile version